venerdì, giugno 26, 2009
Energia alternativa....in Azione
DOMENICA 28 GIUGNO
Il movimento giovanile dopo essere stato promotore di alcune manifestazioni svoltesi nel nostro territorio, si accinge domenica 28 giugno ad essere presente alla manifestazione “ CENTRALI APERTE”,la cui sede è stata intitolata ad un illustre musicista normanno, Domenico Cimarosa.
L’ evento si terrà presso il comune di Presenzano (CE), in via Confine n°1, avrà inizio alle ore 10:00 e si concluderà alle ore 19:00, con ingresso libero.
Il programma prevede: visite guidate, spazio ludico per bambini (tiro con l’arco, arrampicata, area basket), mostra sul valore storico dell’ energia, giri sul lago con canoa e pedalò, laboratorio di pittura, punto ristoro, spettacolo di magia. Ed inoltre… attrazioni gonfiabili, zucchero filato, pop corn e giri panoramici, in trenino per grandi e piccini.
L’ evento si concluderà con lo spettacolo “ NEI VICOLI DI NAPOLI TRA FANTASIA E MISTERI”.
Renato Tramontano referente cultura e sport dichiara: “ Noi del movimento A ci facciamo promotori di tutte le tematiche ambientali, soprattutto in questo momento cosi duro per il nostro territorio. Partecipando alla giornata “Domenico Cimarosa” intendiamo sollecitare un impegno concreto al tema dell’energie pulite.
lunedì, giugno 15, 2009
Grande successo di AG-AL QUADRATO, in azione per il referendum
Anche se domenica 14 giugno dalle ora 18 in poi; era una di quelle calde domeniche d’estate,i giovani non si sono fermati, e con entusiasmo e voglia d’informazione hanno distribuito ai proprio concittadini più di 1000 volantini informativi,dove si enunciava le giuste cause per sostenere il SI.
Il presidente del nuovo circolo Antimo Menditto afferma: “ l’unica arma che abbiamo è l’informazione è non resteremo chiusi nel nostro circolo,ma saremo sempre pronti a scendere in piazza per rendere partecipi i nostri concittadini sui cambiamenti della politica,ma soprattutto cercheremo nel nostro piccolo di risolvere i principali problemi della nostra città”.Inoltre durante lo svolgimento del gazebo molti concittadini hanno ringraziato i giovani di AG AL 2,per il loro impegno e per la loro determinazione (molti di noi hanno impiegato anche una 20 di minuti per far capire ai nostri concittadini e non solo, l’importanza del referendum). Conclude Carmine Citarella tesoriere del circolo: “Anche se non ho molta esperienza politica, ho cercato nel mio piccolo di collaborare per una giusta causa molti di noi hanno altri scopi primari nella vita,chi studia,chi lavora,e chi ha una famiglia,ma di certo possiamo contare uno sull’altro quando è la nostra coscienza a guidarci,tutti uniti per l’informazione”.
venerdì, giugno 12, 2009
AG AL QUADRATO : IN PIAZZA PER IL REFERENDUM
organizza ancora una volta un gazebo. Stavolta non per motivi propagandistici, infatti come ben sappiamo non ci sono scadenze elettorali di partito, ma scende in piazza in nome di quella che è la sua politica anzi la sua “linea interna”al circolo: quella dell’azione, del fare politica.
Quindi scenderemo in piazza ancora una volta dopo le “fatiche” delle elezioni europee, che tra l’altro hanno visto trionfare il nostro candidato Enzo Rivellini, per far capire che al di là degli equilibri di partito siamo mossi da ideali che sono appunto quelli della politica attiva; la così detta politica da “strada” come la chiamiamo NOI, perché crediamo che a dispetto del grandi mezzi d’informazione, di cui oggi giorno disponiamo, fare politica per “strada” sia ancora il mezzo più chiaro ed inconfondibile di un impegno per la causa.
Dichiara Antonio Scarano, vice presidente del circolo: “Con questo gazebo intendiamo non solo far conoscere il nostro pensiero in merito al referendum abrogativo del 21-22 giugno, ma vogliamo informare i nostri concittadini qual’ora ce ne fosse bisogno del perché del referendum, informandoli sulle loro scelte al momento del voto, l’importanza del voto, l’importanza di un voto favorevole ad esso.
Per questo motivo c’è l’impegno di tutta , di tutti gli iscritti che hanno sposato la causa facendo anche dei piccoli “sacrifici” affinché realizzassimo questo gazebo.”
Conclude Gianmarco Esposito responsabile del circolo: ”Noi tutti , i giovani di crediamo fondamentale l’apporto degli stessi affinchè cadino quelle barriere che separano la politica da noi cittadini. Quindi invitiamo e chiediamo a tutti i ragazzi di Aversa il giusto appoggio per i nostri intenti presenti e futuri,anche se siamo nati da poco,abbiamo già un piccolo blog da visitare l’indirizzo è:
www.ag2-aversa.blogspot.com, concludo con il nostro motto ossia : ENTRIAMO IN AZIONE !!! ”
giovedì, giugno 11, 2009
martedì, giugno 09, 2009
Nasce Azione Giovani al quadrato
Da poco si sono concluse le elezioni Europee, con un grande vittoria per il centro destra,in tutta Italia,soprattutto nella circoscrizione Italia Meridionale. Tra i vari candidati eletti c’è anche Enzo Rivellini, che con grande affetto ci venne a salutare sotto al nostro gazebo durante una giornata di intensa pioggia. Noi tutti elettori, simpatizzanti,e amici di partito auguriamo ad ENZO di portare realmente più SUD in EUROPA,e poi vogliamo il primo intervento in napoletano,da bravo leghista del SUD quale sei.
I giovani che durante questo periodo si sono organizzati con più di un gazebo per Aversa,per promuovere ed informare i propri concittadini sulla candidatura di Rivellini,ora si vogliono presentare.
Il giorno lunedì 8 giugno 2009 si sono riuniti presso la sede in Via E. Corcione (a breve sarà inaugurata) con elezione e presentazione di ogni singolo membro hanno eletto i vari responsabili:
tesoriere CARMINE CITARELLA
responsabile organizzazione interna GIANMARCO ESPOSITO
vice presidente ANTONIO SCARANO
segretario MARCO BALATO
responsabile iniziative culturali RENATO TRAMONTANO
vice responsabile iniziative culturali Giovanni Balato
presidente ANTIMO MENDITTO
addetto stampa PIER PAOLO MOTTOLA
inoltre ringraziamo anche gli altri elettori della nuova sezione di Azione Giovani Alfonso Turco, Manuel Piccirillo,Nicola Russo,Giulio Scarano, Pietro Cuomo,Francesco Aversano,Antonio Arena,Rosa Migliaccio,Umberto Ferrara e tanti altri ragazzi che entreranno a far parte di un nuovo volto giovanile.
martedì, giugno 02, 2009
GAZEBO BAGNATO...GAZEBO SUPERFORTUNATO
domenica 31 maggio,
c'era pioggia,vento, freddo, ma di certo non ci siamo fermati... abbiamo messo su il nostro gazebo e abbiamo reso possibile, il passaggio almeno per un piccolo saluto di ENZO RIVELLINI il nostro canditato alle europee,
perchè noi giovani lo aiutiamo???
semplice,è un "leghista napoletano" ama Napoli e il SUD, quindi non possiamo fermarci...
forza ENZO più sud in EUROPA....
più EUROPA in SUD....
VOTA PDL...E SCRIVI RIVELLINI
missione quasi finita....
CARMINE CITARELLA
GIANMARCO ESPOSITO
ANTONIO SCARANO
MARCO BALATO
RENATO TRAMONTANO
ANTIMO MENDITTO
MANUEL PICCIRILLO
ALFONSO...
E TANTI ALTRI AMICI CHE HANNO COLLABORATO PER LA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO SOGNO... IL PRIMO DI UNA LUNGA CATENA...